post-title CERCHIO CROMATICO DI ITTEN COS’E’ E COME SI DISEGNA. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur ante elit, euismod in sollicitudin in, convallis varius turpis. Maecenas a semper metus, nec fermentum elit. Aenean sagittis ante sit amet urna elementum fringilla.

CERCHIO CROMATICO DI ITTEN COS’E’ E COME SI DISEGNA.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur ante elit, euismod in sollicitudin in, convallis varius turpis. Maecenas a semper metus, nec fermentum elit. Aenean sagittis ante sit amet urna elementum fringilla.
CERCHIO CROMATICO DI ITTEN COS’E’ E COME SI DISEGNA.
UTILITY

CERCHIO CROMATICO DI ITTEN COS’E’ E COME SI DISEGNA. 
Mai sentito parlare di Johannes Itten? Se ancora non conoscete chi è che cosa ha fatto, siete nel posto giusto perché in questo articolo spiegheremo cos’è e come si costruisce il cerchio di Itten, uno strumento importantissimo per capire quali sono i colori primari, quelli secondari e quelli complementari.

Itten, è stato un pittore scrittore e designer svizzero dei primi anni del ‘900 che lavorava in una scuola di architettura, arte e design che è stata importantissima per l’arte del Novecento, la Bauhaus, e ha studiato a fondo i colori tanto da creare un cerchio cromatico che ha poi preso il suo nome chiamandosi, appunto, cerchio di Itten. Guardando il cerchio non avrete più dubbi su come combinare tra loro i colori, ma soprattutto sarete in grado di mischiare i colori senza più indugi.

Team Work

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *