post-title Il Corona virus può sopravvivere sulle scarpe fino a 5 giorni. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur ante elit, euismod in sollicitudin in, convallis varius turpis. Maecenas a semper metus, nec fermentum elit. Aenean sagittis ante sit amet urna elementum fringilla.

Il Corona virus può sopravvivere sulle scarpe fino a 5 giorni.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur ante elit, euismod in sollicitudin in, convallis varius turpis. Maecenas a semper metus, nec fermentum elit. Aenean sagittis ante sit amet urna elementum fringilla.
Il Corona virus può sopravvivere sulle scarpe fino a 5 giorni.
NEWS

Il coronavirus può sopravvivere sulle scarpe fino a 5 giorni, avvertono gli esperti.
Il coronavirus è noto per crearsi un nido su molte superfici non umane, tra cui maniglioni, scatole di cartone e carrelli della spesa. Ora gli esperti stanno definendo le scarpe un “terreno fertile” per i germi. La specialista in malattie infettive Mary E. Schmidt avverte che il coronavirus potrebbe sopravvivere su suole in gomma, cuoio e PVC per cinque giorni o piú. L’Huffington Post UK riferisce che le persone devono indossare scarpe lavabili in lavatrice.
A seconda dei materiali utilizzati per realizzare una scarpa, l’agente patogeno può rimanere anche per giorni nella parte superiore. L’Istituto Nazionale di Allergia e Malattie Infettive ha scoperto che COVID-19 può sopravvivere sulla plastica per un massimo di due o tre giorni, il che significa che anche le scarpe con componenti in plastica sono rischiose, anche se non è una preoccupazione primaria per alcuni medici. “La suola della scarpa è il terreno fertile di più batteri, funghi e virus rispetto alla parte superiore di una scarpa “, afferma il medico di emergenza Cwanza Pinckney a HuffPost. Uno studio del 2008 condotto dai microbiologi dell’Università dell’Arizona ha scoperto che la suola della scarpa contiene circa 421.000 batteri, virus e parassiti. Tuttavia, lo specialista in sanità pubblica Carol Winner afferma che togliersi le scarpe prima di entrare in casa è una misura intelligente per chiunque. “Se puoi lasciarli nel tuo garage o nel tuo ingresso , sarebbe l’ideale, in quanto non è necessario lasciarli all’esterno “, dice a HuffPost. “L’idea è di non rintracciarli in tutta la casa.” “Devi nascondere le scarpe ai bambini piccoli per assicurarti che non le tocchino”, dice. “Insegnate loro a non toccare le scarpe a meno che non siano da interno, poiché sono gli oggetti più sporchi che abbiamo nelle nostre case, oltre ai servizi igienici.”
Da New York Post
Per voi dal Team Shoemagic.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *